luci natale

Roma per Natale si accende di mille luci e colori

luci nataleAmmettiamolo si entra in piena atmosfera natalizia quando le città si accendono di mille luci e colori. Quest'anno Roma che è a Natale è ancora più bella, ha deciso di farlo stando attenti all'ambiente ma anche al portafoglio.

Dal 6 dicembre al 10 gennaio 2013 Roma si trasformerà in un luminoso a cielo aperto, grazie al progetto di Zètema Progetto , “Roma si mette in Luce 2012”.

Il progetto è a costo zero per il comune di Roma, visto che le risorse sono reperite dal soggetto privato vincitore del bando.
Per l'occasione sono stati utilizzati migliaia di luci Led, in via del Corso ne sono stati utilizzati ben cinquento mila, per un consumo di soli 50 kw. La via dello shopping più famosa di Roma di notte sarà illuminata da un cielo stellato che regalerà un po' di magia a tutti coloro che saranno al centro per fare una passeggiata.
Complessivamente diverse vie del centro saranno illuminate per rendere questo Natale magico e coinvolgente.
Da non perdere è il Tour di Babbo Natale, un autobus di luce con tanti Babbi Natale che delizieranno i romani in simpatici, flash mob, per le vie della capitale, dal centro, sino alla periferia: da via Prenestina, Corviale, San Basilio, Quarticciolo, Tor Bella Monaca, etc.
A Roma è tutto pronto per questo Natale 2012!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento