logo ciak al castello

Ciak al Castello a Bracciano

logo ciak al castelloC’è un castello nel Lazio che oltre ad aver visto secoli di storia è stata la location di numerose pellicole cinematografiche. Stiamo parlando del Castello Odescalchi di Bracciano, che sino al 6 gennaio 2013 ospita una mostra dedicata al cinema, intitolata Ciak al Castello!

Nello storico maniero dal 1950 ad oggi sono stati girati numerosi film e serie tv. Attori, staff tecnico per ben sessanta anni si sono aggirati tra le sale, le torri e gli spazi chiusi al pubblico.
Sino al 6 gennaio 2013 c’è una mostra che celebra tutto questo.
L’esposizione Ciak al Castello espone una selezioni di foto, costumi di scena e filmati, dei film, e fiction televisive girati nel suggestivo castello di Bracciano.
Dai film del passato firmate da maestri del cinema come Jean Delannoy, Francesco Rosi, Carol Reed, sino ai più recenti successi cinematografici come Oggi Sposi e Fiction come Elisa da Rivombrosa, Coco Chanel.
Il Castello Odescalchi ha ospitato inoltre numerosi documentari di Superquark e Ulisse – il piacere della scoperta.
In totale i film girati al castello sono 150 e la mostra ha il merito di far ordine su questa splendida storia recente del castello Odescalchi.
Se avete voglia di tuffarvi nella storia cinematografica del castello Odescalchi, l’appuntamento è sino al 6 gennaio 2013!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento