Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

PonchielliGioconda-2Un’opera senza tempo, torna a Roma dal 23 ottobre 2012 al 31 ottobre 2012: La Gioconda.

La Gioconda torna al Teatro dell’Opera dopo ben vent’anni di assenza, con la direzione di Roberto Abbado e l’allestimento di Pier Luigi Pizzi.

La Gioconda è tra le opere popolari romantiche più amate dal grande pubblico, per gli intrighi e gli intrecci passionali. La vicenda è ispirata alla penna di Victor Hugo ed è ambientata nella Venezia del Seicento.
L’allestimento e i costumi sono ad opera di Pier Luigi Pizzi con la collaborazione del Teatro Real di Madrid e il Liceu di Barcellona. Le coreografie sono invece firmate da Gheorghe Iancu. Nel palco vi saranno quindi i ballerini Angel Corella, Letizia Giuliani e il Corpo di Ballo dell’Opera, oltre agli attori che interpreteranno i personaggi di questa celebre operrea.

Se volete godervi per una sera l’atmosfera del Teatro dell’Opera per ammirare dal vivo la Gioconda, l’appuntamento è dal 23 ottobre 2012 al 31 ottobre 2012 al Teatro dell’Opera di Roma.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.