Mercoledì, 16 Ottobre 2019

amazon prime video

12083-nonameL’India e il suo fascino misterioso, sarà protagonista alla Fondazione Roma dal 23 ottobre 2012 al 3 febbraio 2013.

Dal 23 ottobre a Palazzo Sciarra ci sarà una grande mostra dedicata ad Akbar, il grande imperatore dell’India.
L’esposizione presenta opere prodotte durante il regno del più grande imperatore dell’India degli ultimi 2000 anni.

Le opere scelte vogliono dare uno spaccato della personalità di un uomo che ebbe uno spiccato senso artistico, culturale e religioso.
Era il 1556 quando Jalaluddin Muhammad Akbar divenne imperatore, e gli fu dato l’appellativo il Grande, Akbar appunto. Akbar fece innumerevoli conquiste politiche, ma riuscì anche a far convivere religioni diverse e a diffondere nel suo regno la cultura, l’arte e la bellezza. La mostra è organizzata in cinque sezioni che daranno un quadro completo di questo uomo che cambio l’India. Se avete voglia di scoprire qualche cosa di più sul fascino e la storia dell'India non perdete Akbar, il grande imperatore dell'India.

L’appuntamento è dal 23 ottobre 2012 al 3 febbraio 2013, a Palazzo Sciarra!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.