Inferno

L’inferno di Dante al Teatro Olimpico

InfernoTorna nel palco del Olimpico la trasposizione moderna dell’Inferno di Dante.

Debutta domani, per il quarto anno consecutivo l’Inferno al Teatro Olimpico. I protagonisti sono i dannati interpretati dalla compagnia di danzatori acrobati di Emiliano Pellisari, che ha incantato il pubblico italiano nei più importanti teatri del nostro paese.

La luce, il disegno, la musica si uniscono alla danza, ma anche all’atletica circense e alla mimica, creando un’atmosfera che vi farà sentire a metà strada tra il surrealismo di Magritte, ma anche al naturalismo cruento di un dipinto di Caravaggio!
Da Paolo e Francesca che voleranno nel cielo, ai dannati che cadranno come foglie al suolo, Minosse sarà immobile sospeso al soffitto.
Una visione coinvolgente che incanterà il pubblico e renderà l’opera di Dante ancora attuale e senza tempo.
Se volete essere “catturati” dall’Inferno di Dante, l’appuntamento è dal 2 ottobre al 14 ottobre al Teatro Olimpico.

About Redazione

Check Also

Roma Food Excel 2024: novità su gelato e pizza alla Fiera di Roma

#RomaFoodExcel #GelatoArtigianale #PizzaRomana #EZrome Dal 13 al 16 ottobre 2024, Fiera Roma ospiterà la seconda edizione di Roma Food Excel, con oltre 150 espositori e un'area speciale dedicata al gelato artigianale. Tra gli eventi, la "Coppa Italia di Gelateria" e il "Trofeo Città di Roma" per i pizzaioli. Un appuntamento imperdibile per il settore agroalimentare.

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.

Lascia un commento