LeCorbusier 550x250

Le Corbusier al MAXXI

LeCorbusier 550x250Aprirà i battenti il 18 ottobre 2012 la mostra dedicata a Le Corbusier al MAXXI.

Anche la stagione espositiva del MAXXI apre alla grande quest'anno. Negli spazi dell'ultimo museo di Roma dal 18 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013, ci sarà un'esposizione dedicata a uno dei maestri incontrastati dell'architettura del Novecento: Le Corbusier!

Come vedeva la italiana Le Corbusier? Cercherà di dare una risposta a questo quesito la mostra del MAXXI, che approfondirà il ruolo che l'Italia ha avuto nella sua formazione artistica e nella concezione architettonica.
Dal 1907 al 1923, il giovane Charles Edouard Jeanneret compì ben quattro viaggi nel nostro paese, per cercare di comprendere le nostre grandi culture artistiche.
Non solo, in Italia, Le Corbusier fece una ricerca urbanistica sulla propria idea sulla città contemporanea, per cercare di ottenere da Mussolini un incarico in Italia.
Le Corbusier cercò in tutti i modi di avere dei clienti in Italia, tanto che contattò anche la Fiat e Adriano Olivetti.

Se siete desiderosi di scoprire, il rapporto fecondo tra il nostro paese e Le Corbusier, non perdete la mostra del MAXXI dal 18 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013!

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento