LeCorbusier 550x250

Le Corbusier al MAXXI

LeCorbusier 550x250Aprirà i battenti il 18 ottobre 2012 la mostra dedicata a Le Corbusier al MAXXI.

Anche la stagione espositiva del MAXXI apre alla grande quest’anno. Negli spazi dell’ultimo museo di Roma dal 18 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013, ci sarà un’esposizione dedicata a uno dei maestri incontrastati dell’architettura del Novecento: Le Corbusier!

Come vedeva la italiana Le Corbusier? Cercherà di dare una risposta a questo quesito la mostra del MAXXI, che approfondirà il ruolo che l’Italia ha avuto nella sua formazione artistica e nella concezione architettonica.
Dal 1907 al 1923, il giovane Charles Edouard Jeanneret compì ben quattro viaggi nel nostro paese, per cercare di comprendere le nostre grandi culture artistiche.
Non solo, in Italia, Le Corbusier fece una ricerca urbanistica sulla propria idea sulla città contemporanea, per cercare di ottenere da Mussolini un incarico in Italia.
Le Corbusier cercò in tutti i modi di avere dei clienti in Italia, tanto che contattò anche la Fiat e Adriano Olivetti.

Se siete desiderosi di scoprire, il rapporto fecondo tra il nostro paese e Le Corbusier, non perdete la mostra del MAXXI dal 18 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013!

About Redazione

Check Also

“Sherlock Holmes: Il Musical” al Teatro Brancaccio

SherlockHolmes #Musical #TeatroBrancaccio #EZrome "Sherlock Holmes: Il Musical" arriva al Teatro Brancaccio di Roma dal 7 al 10 novembre 2024. Neri Marcorè guida un cast di oltre venti performer in una trama avvincente ambientata nella Londra vittoriana. Un'esperienza teatrale unica, con musiche di Andrea Sardi e liriche di Alessio Fusi, che promette di affascinare il pubblico.

“The Joyce Audition” al Teatro Lo Spazio di Roma

Teatro #JamesJoyce #Roma #EZrome Il 29 e 30 ottobre, "The Joyce Audition" di Riccardo Mini approda al Teatro Lo Spazio di Roma. L'opera bilingue esplora temi joyciani attraverso il metateatro, offrendo una riflessione sull'Italia odierna e le sfide delle giovani generazioni. Con un cast di talento, lo spettacolo promette di coinvolgere e stimolare il pubblico.

Lascia un commento