Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

guttusoTra le varie mostre che apriranno la stagione espositiva della capitale, da non perdere è quella dedicata a Renato Guttuso, uno dei più grandi maestri del XX secolo!

Aprirà i battenti il 5 ottobre 2012 al Complesso del Vittoriano la mostra dedicata a Renato Guttuso, organizzata per celebrare il centenario dalla nascita.

Una mostra per rendere omaggio a Guttuso che visse a Roma per oltre cinquant’anni. In visione vi saranno oltre 100 dipinti rappresentativi dell’intero arco della carriera del celebre pittore siciliano.
Spazio sarà dedicato al rapporto tra Guttuso  con gli artisti di altre discipline: da Moravia, Pasolini, Neruda, a Visconti, sino a Moore e Manzù.
Una Roma inedita, quella vista con gli occhi di Guttuso che la immortalò approfondendone l’aspetto più inteso e profondo, sociale e politico, ma anche religioso.
Se volete ammirare e perdervi nella Roma di Guttuso l’appuntamento è sino al 3 febbraio 2013 al Complesso del Vittoriano.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.