modelli mostra maxxi

Modelli/Models al MAXXI

modelli mostra maxxiPensate che l’estate i musei vanno in vacanza? Vi sbagliate! Non perdete le mostre del MAXXI!

Il 19 luglio 2012, apre i battenti una mostra nuova di zecca dal titolo Modelli/Models, dove verranno esposti 80 modelli provenienti dalla collezione MAXXI Architettura.

I modelli architettonici sono di 60 autori con l’intento di mostrare sia le nuove acquisizioni ma anche per scoprire la collezione di architettura del MAXXI, che vanta il possesso di progetti e modellini di alcuni dei più grandi protagonisti dell’architettura italiana del Novecento ad oggi.

Di recente acquisizione sono i due modelli del palazzo dei Congressi di Roma progettato da Fuksas, e alcune opere di Alessandro Anselmi, l’architetto che ha progettato il municipio di Fiumicino. Da non perdere una sezione specifica della mostra dedicata al modello virtuale dove si potranno ammirare 11 modelli digitali dei capolavori di Pier Luigi Nervi, un lavoro che nasce dalla collaborazione tra il Centro Archivi del MAXXI Architettura e il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

La mostra sarà visibile sino al 2 aprile 2013, ed è dedicata a tutti gli appassionati di architettura!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento