220px-010609 28 villadesteacque

Villa d’Este e l’arte del banchetto

220px-010609 28 villadesteacqueCome trovare refrigerio in questi pomeriggi estivi? Facendo una passeggiata in uno dei luoghi più suggestivi del Lazio? Non è male come idea, se aggiungete che il luogo che stiamo per segnalarvi, ha tante fontane!

Stiamo parlando di Villa d'Este che dal 15 giugno sino al 4 novembre 2012, ospiterà una mostra dedicata all'arte del banchetto rinascimentale.
Una mostra che vi illustrerà il contesto storico dove sono nate le buone maniere dell'arte del servire a tavola.
Dal , alla musica al teatro, i più grandi artisti dell'epoca contribuivano con le loro opere a rendere uniche le serate degli Este!
Leonardo da Vinci, Tiziano, Giulio Romano e altri disegnarono sia accessori da tavola, ma anche ceramiche vasellame e allestivano delle architettura effimere per le serate in festa! Se siete amanti del buon ton e siete curiosi di scoprire il segreto delle buone maniere made in Italy non perdete questo appuntamento!

About Redazione

Check Also

Leonardo Fabbri punta all’oro agli Europei di Atletica Roma 2024

#EuropeiAtletica #LeonardoFabbri #RecordItaliano #EZrome Leonardo Fabbri si prepara a puntare all’oro ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Con un nuovo record italiano nel getto del peso, Fabbri promette uno spettacolo imperdibile. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno, con la finale del getto del peso maschile prevista per l'8 giugno.

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

Lascia un commento