orbita italia

Gli Astronauti in mostra a Roma: Orbita Italia

orbita italiaLa professione dell’astronauta ha sempre affascinato grandi e piccini. Se siete amanti di questo misterioso mondo, non perdetevi la mostra che sarà visibile sino al 27 giugno 2012 intitolata “Orbita Italia”.

Era il luglio del 1992 quando vi fu il primo lancio di un astronauta italiano, ed in occasione del ventennale, l’associazione Ifimedia ha deciso di rendere omaggio a questo evento storico con una mostra gratuita visitabile sino al 27 giugno.
Allestita negli ambienti di Spazio Europa, la mostra narrerà la storica missione di Malerba e i 7 voli che l’hanno seguita con ben 4 astronauti nello spazio.
In visione vi saranno tute spaziali, stemmi delle missioni orbitali, documentazione tecnica originale, e alcuni frammenti di astronavi.
Se, quando eravate piccoli, alla domanda “Che cosa vuoi fare da grande?” rispondevate: l’astronauta! Questa è la mostra che fa per voi!

Non perdete l’appuntamento sino al 27 giugno 2012 ad ingresso gratuito!

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento