Beat Parade1

Beat Parade: il “ritorno” dei Beatles a Roma

Beat Parade1Quarantasette anni fa i Beatles si esibirono al Adriano di Piazza Cavour. Un evento storico che segnò una generazione, che è stato immortalato solo da molti filmati e qualche foto d'epoca.

Un evento unico che verrà rievocato il 26 maggio dalle ore 10.30 a Piazza Cavour sino al tramonto, nei giardini che ornano la piazza.
Si tratterrà di una vera e propria maratona musicale, voluta dal Municipio XVII per festeggiare anche i cinquant'anni dell'uscita del loro primo disco Love Me Do.

La mattina si esibirà la Banda Musicale della Polizia di Roma Capitale, formata da 70 orchestrali, mentre per tutto il giorno si alterneranno altri gruppi che renderanno omaggio alla celebre band musicale.

Un tributo agli anni Sessanta e ai Beatleas, reso ancora più completo da alcuni esponenti e critici musicali che ricostruiranno con i racconti la betlamania, così come da non perdere il raduno di moto e auto d'epoca che si aggireranno nel quartiere Prati.

Se avete voglia di tornare indietro nel tempo non perdete questo evento!

About Redazione

Check Also

Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili

#mostra #artecontemporanea #tessuti #EZrome Il Museo delle Civiltà di Roma presenta "Tessere è umano: Isabella Ducrot e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà", una mostra che esplora i linguaggi e le culture della tessitura attraverso le opere dell'artista contemporanea Isabella Ducrot e le collezioni storiche del museo. L'evento si terrà dal 1 agosto 2024 al 16 febbraio 2025.

“Jazz e Folli legami” al Teatro di Paglia con Massimo Reale

#Jazz #Spettacolo #Teatro #EZrome “Jazz e folli legami” è uno spettacolo-concerto che si terrà il 27 luglio 2024 al Teatro di Paglia di Nemi. L’evento, che unisce musica jazz e narrativa, vedrà la partecipazione dell’attore Massimo Reale e della cantante Dora Sisti. Lo spettacolo esplora i legami umani attraverso le storie di psichiatri e pazienti, offrendo una serata di emozioni intense.

Lascia un commento