Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

leonard freed io amo l italia largeSarà visibile sino al 26 maggio una mostra che fa vedere l’amore per l’Italia. Allestita negli spazi espositivi del Museo di Roma in Trastevere la mostra è dedicata al fotografo Leonard Freed ed è intitolata Io amo l’Italia.

In esposizione ci sono ben 100 foto in bianco e nero, scattate dal fotografo newyorkese in Italia, in città come Roma, Palermo, Napoli, Firenze e Milano.
Ciò che Leonard Freed amava del nostro paese non erano le vestigia o i monumenti, ma l’italianità, ecco perché i suoi scatti raccontano la vita quotidiana del nostro paese.
Non immagini di un fotoreporter ma di un artista che ha immortalato in maniera emotiva la dimensione intima della natura degli italiani.

Per Freed l’Italia fu una vera e propria fonte di ispirazione, tanto che la scelse come soggetto per diversi decenni, i suoi scatti mostrano gli italiani dal dopoguerra sino agli anni del boom economico.

Se avete voglia di sentire l’amore per il nostro paese, non perdete questa mostra al Museo di Roma in Trastevere sino al 26 maggio 2012!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.