Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

tour eiffelEra il 1889 quando Parigi ospitò l’Esposizione Universale e da allora cambiò lo sky line della città. Fu per quell’occasione che fu costruita la Tour Eiffel che oggi è il simbolo della Ville Lumiere.

Roma rende omaggio a questo monumento con l’esposizione di una porzione della scala originaria ch collegava il secondo e il terzo piano della torre.
La scala elicoidale è in bella vista a via del Corso, all’interno della Galleria Alberto Sordi.

La scala, acquistata in un’asta a New York nel luglio 2011 dalla Fondazione Sorgente Group, è il nucleo centrale della mostra intitolata: “Parigi 1889, l’Esposizione Universale, nasce la Tour Eiffel”.

I visitatori potranno ammirare anche 20 foto d’epoca che documentano la realizzazione dei padiglioni dell’Esposizione Universale del 1889. La mostra sarà visibile sino al 30 giugno 2012. Se vi trovate alla Galleria Alberto Sordi per fare un po’ di shopping non perdete l’occasione per perdervi nella storia della torre più famosa del mondo.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.