LA NOTTE NEI MUSEI

La Notte dei Musei 2012!

LA NOTTE NEI MUSEIVisitare il nostro patrimonio culturale gratis, affascina tutti, se poi questo è aperto di sera, il successo è assicurato.

Forte del grande consenso delle precedenti edizioni, torna per il quarto anno consecutivo la Notte dei Musei, che si terrà il 19 maggio 2012!

L'evento è nato in Francia nel 2005 ed è patrocinato dall'Unesco e dal Consiglio d'Europa.
Anche l'Italia aderisce a questa fantastica iniziativa, aprendo in orario serale e notturno i suoi musei pubblici, privati, comunali, così come le aree archeologiche.
Mostre, visite guidate degustazioni arricchiranno il programma, che “strizza” l'occhio ai giovani che di solito usufruiscono poco della .

I musei apriranno le loro porte dalle ore 20 alle 2 di notte, e tra i vari musei che hanno aderito all'iniziativa abbiamo: il Macro, i Mercati di Traiano, i Musei Capitolini, la Casa del Cinema e del Jazz, Palazzo delle Esposizioni, le Terme di Caracalla, e molti altri!

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento