OHRoma Logotype SOCIAL

Open House Roma!

OHRoma Logotype SOCIALIl 5 e il 6 maggio saranno aperti 100 edifici che saranno visitabili gratuitamente. Un sogno? No, l’iniziativa che ha il titolo Open House Roma!

In che cosa consiste? Nell’apertura al pubblico con visite guidate gratuite, di 100 luoghi della capitale, alcuni dei quali non accessibili solitamente.

Gli edifici sono sia di epoca contemporanea che antica e la scelta degli edifici è stata studiata per aree omogenee in modo da poter essere percorribili a piedi o in bici.
A guidarvi, in molti casi, saranno i progettisti degli edifici, questo ovviamente per le opere contemporanea, non vi aspettate che il Bramante vi spiegherà di persona il Tempietto del Bramante al Gianicolo! Tra i vari edifici che sarà possibile visitare gratuitamente, vi saranno: La Farnesina, La Galleria Borghese e anche il MAXXI! Ce ne sono però molti altri! Per approfondire consultate questa mappa! Questa manifestazione nasce dalla volontà di un’associazione la Open House Worldwide, che ha dato il via all’evento già a Londra che NewYork! Ora è il turno di Roma! Assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento