Una location d’eccezione perfettamente in linea con la mostra che ospita. L’esposizione l’angolo del Dandy è infatti ospitata nella Casina delle Civette, espressione dei gusti raffinati dei principi Torlonia.
Quattro grandi Dandies, Karen Blixen, Luigi Ontani, Erik Satie e Luchino Visconti, esponenti di spicco del mondo delle arti sono i protagonisti di questa esposizione.
Una ricostruzione della loro personalità, attività e produzione con l’organizzazione di eventi collaterali, per meglio approfondire gli aspetti letterari e storico artistici.
Nella Casina delle Civette ci saranno alcuni oggetti decorativi di questi personaggi, da un tavolo d’epoca con una composizione floreale tipica di Karen Blixen, a una vetrata decorata di Luigi Ontani, sino alla ricostruzione di una mini sala concerto in onore di Erik Satie, dove si terranno delle perfomance musicali.
Da non perdere, l’angolo di Luchino Visconti, che ospiterà anche altre personalità che a buon diritto possono essere considerate dandies, come Coco Chanel, Mario Praz, Ludwig II di Baviera, figure care a Luchino Visconti.
Una mostra raffinata perfetta per gli amanti di questo mondo fatto di eleganza e stile.