FemiaPeluffo AgenziaSpazialeItalianaCaviola b

Secondo appuntamento per Roma Metropoli al MAXXI

FemiaPeluffo AgenziaSpazialeItalianaCaviola bCome sta cambiando lo skyline di Roma, con le nuove opere architettoniche? Se siete curiosi non perdete il secondo appuntamento di Roma Metropoli al MAXXI.

L'appuntamento è il 14 aprile alle ore 11.30 e questa volta a raccontare la loro opera sono Alfonso Femia e Gianluca Peluffo, gli architetti della Nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana.

Appena conclusa nella zona di Tor Vergata la Nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana, è un progetto imponente con una superficie di 28.600 metri quadri e con un volume di 120.000.00 metri cubi.
La ricerca dell'equilibrio e la necessità di rispondere a differenti funzioni, l'edificio è composto da diversi corpi di fabbrica comunicanti tra di loro, in un gioco di bilanciamento tra i volumi, movimento, connessione e sospensione.  Un'opera che sta contribuendo a cambiare il volto di Roma, insieme alle altre opere che verranno presentate nei prossimi incontri, a metà strada tra convegno ed interviste!
Se siete amanti dell'architettura, non potete perdere questo appuntamento!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento