nina zilli

Nina Zilli in concerto all’Orion Live Club

nina zilliQuesto è sicuramente l’anno di Nina Zilli, da Sanremo al palco di Canale 5 con Giorgio Panariello, ora sarà anche in tour! Nina Zilli, passo dopo passo, sta facendo centro, la sua voce calda, il suo stile un po’ retrò stanno colpendo il pubblico.

Amante della musica a 360° è una delle poche che è riuscita a passare in modo credibile, dalla televisione alla musica. Prima era una veejay di MTV e poi ha lavorato con Red Ronnie, nell’ultima edizione del Roxy Bar.
Nel 2009 si presenta a tutti con il nome d’arte Nina Zilli, che nasce da nome della sua cantante preferita Nina Simone e il cognome della madre. È questo l’anno della firma del contratto con la Universal per il suo primo Ep. Nel 2010 partecipa a Sanremo, dove vince il premio della Critica Mia Martini per le nuove proposte.
Esce nel febbraio del 2010 il suo secondo album Sempre Lontano che vende ben 60.000 copie raggiungendo il disco di platino.
Anche quest’anno è salita nel palco dell’Ariston distinguendosi con il brano Per Sempre. Dal 10 aprile con l’ultimo album, l’Amore è femmina è in tour per le principali città italiane.
Ninza Zilli farà tappa anche a Roma l’11 aprile nel palco dell’Orion Live Club!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento