1375622 winter

La neve e i romani

1375622 winterFa freddo, è un dato di fatto, le immagini parlano chiaro, il nord e buona parte del centro sono paralizzati sotto la neve. I mezzi di informazione ci stanno letteralmente bombardando con visioni polari e di tutte le difficoltà che si stanno affrontando: treni fermi, aereoporti in tilt, autostrade bloccate, ospedali in difficoltà.

Si vocifera che forse, la neve arriverà a Roma! C’è poco da fare noi romani, quando nevica, siamo come i bambini il giorno di Natale! Tutti ci incantiamo alla finestra, guardando poeticamente i fiocchi di neve che infrangono i vetri. Molti di noi si riversano in strada, pronti a fare a gara di palle di neve e perché no, anche qualche pupazzo.  Camminiamo come “pinguini” perché non siamo abituati a muoverci nelle strade innevate, per non parlare delle miriade di foto che facciamo circolare su Social Network e che poi vengono diffusi nei mezzi di informazione! Come dimenticare il Colosseo, bianco in siberian style, dello scorso anno!
Secondo voi, quest’anno nevicherà o no, nella capitale?

About Redazione

Check Also

“Noi siamo un minestrone” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

TeatroDelleAriette #NoiSiamoUnMinestrone #TeatroBibliotecaQuarticciolo #EZrome Dal 18 al 21 dicembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Noi siamo un minestrone [Imagine]", un'esperienza teatrale e culinaria del Teatro delle Ariette. Lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su temi universali attraverso la preparazione di un minestrone, simbolo di fusione e incontro. Biglietti a 20 euro.

Oculus-Spei di Annalaura di Luggo al Pantheon di Roma

OculusSpei #ArteInterattiva #PantheonRoma #EZrome L'installazione multimediale "Oculus-Spei" di Annalaura di Luggo, al Pantheon di Roma, invita i visitatori a un viaggio di speranza attraverso cinque Porte Sante ideali. L'opera, che combina arte e spiritualità, è aperta fino al 3 febbraio 2025. Un evento che celebra l'universalità della speranza e la forza dell'arte.

Lascia un commento