2_Ghetti_Nazisti

I Ghetti nazisti in mostra a Roma

2_Ghetti_NazistiIl 27 gennaio ricorre una data chiave per la storia occidentale. Era il 1945 quando in quella data furono aperti i cancelli di Auschwitz dove persero la vita un milione di ebrei, tra cui migliaia di italiani.

Il 27 gennaio 2012 verrà inaugurata a Roma una mostra in onore delle vittime di quello sterminio, dal titolo “I Ghetti nazisti”. Ospitata al Vittoriano durerà sino al 4 marzo 2012, e vuole ripercorrere la storia dei ghetti nazisti in Polonia, dal 1939 al 1944. Una ricostruzione della vita dentro i ghetti: la fame, le malattie, la violenza gratuita e il lavoro coatto, le deportazioni e le punizioni mortali. La mostra è curata da Bruno Vespa e Marcello Pezzetti ed è suddivisa in cinque sezioni. La storia è raccontata con i giornali, le fotografie, i documenti e filmati dell’epoca provenienti da istituzioni pubbliche. Per non dimenticare, l’appuntamento è dal 27 gennaio al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento