Guggenheim_home_Pde

L’Avanguardia americana è in arrivo a Roma

Guggenheim_home_PdeL’Espressionismo Astratto, la Pop Art, il Minimalismo e il Fotorealismo, questi sono i principali movimenti artistici che si sono sviluppati in America e che sono diventati oggi delle vere e proprie icone dell’arte mondiale.

Una mostra dal 7 febbraio renderà omaggio agli interpreti di questi movimenti artistici. Stiamo parlando della mostra “Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945 – 1980” a Palazzo delle Esposizioni.
Non solo, i principali fermenti artistici che si svilupparono negli USA, dal dopoguerra sino agli anni Ottanta, ma anche il ruolo centrale di una struttura museale come il Guggenheim di New York che promosse l’arte contemporanea di quel periodo.

Il Guggenheim divenne una vetrina e un centro internazionale dell’arte contemporanea nel mondo. Ora le principali opere dei maggiori esponenti di quel periodo sono a Roma. Da Jackson Pollock a Gorky, da de Kooning a Wharol, da Lichtenstein a Frank Stella. Se amate questo period dell’arte non perdete queste esposizione che sarà visitabile sino al 6 maggio 2012!

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento