Guggenheim_home_Pde

L’Avanguardia americana è in arrivo a Roma

Guggenheim_home_PdeL’Espressionismo Astratto, la Pop Art, il Minimalismo e il Fotorealismo, questi sono i principali movimenti artistici che si sono sviluppati in America e che sono diventati oggi delle vere e proprie icone dell’arte mondiale.

Una mostra dal 7 febbraio renderà omaggio agli interpreti di questi movimenti artistici. Stiamo parlando della mostra “Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945 – 1980” a Palazzo delle Esposizioni.
Non solo, i principali fermenti artistici che si svilupparono negli USA, dal dopoguerra sino agli anni Ottanta, ma anche il ruolo centrale di una struttura museale come il Guggenheim di New York che promosse l’arte contemporanea di quel periodo.

Il Guggenheim divenne una vetrina e un centro internazionale dell’arte contemporanea nel mondo. Ora le principali opere dei maggiori esponenti di quel periodo sono a Roma. Da Jackson Pollock a Gorky, da de Kooning a Wharol, da Lichtenstein a Frank Stella. Se amate questo period dell’arte non perdete queste esposizione che sarà visitabile sino al 6 maggio 2012!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento