lo_schiaccianoci

Da stasera lo Schiaccianoci all’Auditorium della Conciliazione

lo_schiaccianociStasera vi sarà nel palco dell’Auditorium della Conciliazione la prima dello Schiaccianoci. Diventato ormai un “ever green” delle feste, quest’anno, una delle opere più amate, viene riletta in una chiave moderna da Riccardo Reim.

Negli ultimi anni è diventata una fiaba gioiosa dedicata all’infanzia, quest’anno invece, lo Schiaccianoci riprende il suo sapore originario, con un aspetto più tragico!
In origine infatti, lo Schiaccianoci narrava il trauma della crescita, l’abbandono dei giochi per il passaggio all’adolescenza, è proprio questo elemento che viene ripreso, aggiornandolo ai tempi di oggi.

Coreografie dal guto barocco, luci colorate e costumi fantasiosi, riadattando il tutto alla nuova generazione di giovani. Clara sarà ossessionata da incubi, che la spaventeranno e turberanno ma che gli faranno al risveglio guardare con occhi diversi i suoi cari!

Se siete curiosi di scoprire questa “nuova” versione dello Schiaccianoci, l’appuntamento è dal 4 gennaio al 7 gennaio all’Auditorium della Conciliazione! Assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento