albero-4-2

L’albero di natale della discordia a Piazza Venezia

albero-4-2Voi lo avete già visto? Sembra che sia inguardabile tanto che lo stesso sindaco Alemanno si è impegnato in prima linea per farlo cambiare! Di cosa stiamo parlando? Dell’albero di Natale di Piazza Venezia!

Una delle piazze più famose della capitale è sotto i riflettori, visto che questo Natale ha un ospite non gradito: un albero di natale futuristico.
Un cono di 10 metri con chioma e tronco artificiali, che invece dei festoni delle luci e delle palline natalizie, ha la fascia tricolore simboleggiante, i 150 anni dell’unità d’Italia.
In molti hanno guardato con scetticismo questa novità natalizia tanto che lo stesso sindaco ha affermato: “Ho dato mandato di sostituirlo con un bell’albero classico, preferisco le cose tradizionali… devo confessare che neanche a me piace l’albero di Natale di piazza Venezia. Ho dato mandato di sostituirlo con un bell’albero classico, come quello che c’è davanti al Colosseo, perché a me piacciono le cose tradizionali”.
Sembra che l’effetto scenografico sia di notte, quando delle luci colorate nascoste regaleranno un bello spettacolo, è solo che a molti di giorno questo albero sembra un mausoleo.
A voi piace o preferite il classico albero?

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento