100-presepi-mostra

Anche quest’anno torna la mostra su 100 Presepi

100-presepi-mostraÈ diventata una tradizione radicata, tanto che se non ci fosse, il Natale non sarebbe più lo stesso. Di cosa stiamo parlando? Della Mostra 100 Presepi che si svolge ogni anno alle sale del Bramante a Piazza del Popolo. Un evento che fa felici sia i piccoli che i grandi, perché si sa il presepe affascina veramente tutti.

Anche quest’anno la mostra dei presepi ha aperto i battenti e lo ha fatto un mese prima di Natale il 25 novembre e sarà visitabile sino all’8 gennaio 2012!
Giunta alla sua 36° edizione, anche quest’anno l’esposizione natalizia, propone il meglio dell’innovazione e della creatività su quest’opera artigianale.
Presenti all’appello ci sono tutte le regioni d’Italia ma anche 25 paesi stranieri, che danno a questa mostra un sapore internazionale, per approfondire la tradizione della natività fuori dall’Italia.
Le ambientazioni sono le più svariate, dal seicento al settecento napoletano e siciliano, sino a sfondi più futuristici e avveniristici.
Se siete amanti delle tradizioni e dell’artigianato made in Italy, questa esposizione è assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento