villa-medici

Gli scatti di Eric Poitevin in mostra a Villa Medici

villa-mediciDal 23 settembre e fino al 15 gennaio 2012 l'Accademia di Francia a Villa Medici espone la mostra fotografica di Eric Poitevin.

I visitatori e gli appassionati troveranno oltre quaranta fotografie di Eric Pointevin. Ritratti in bianco e nero e foto dei paesaggi, esposte a forma monumentale.

La mostra è allestita nella sala “Grandes Galleries” dell'Accademia e le foto sono disposte per genere. Quindi, si passerà dalla natura morta al paesaggio, e dal nudo al ritratto. Tutti i generi insomma, affrontati dal grande artista con grande naturalezza e sentimento.

Ed ecco che ripercorrere la mostra significa ripercorre l'arte di un grande maestro della , per il quale: “Tutto può essere un soggetto. La domanda è come si arriva alle cose. Questo è ciò che mi interessa: isolare il soggetto dalla società e dal paesaggio, forse per guardarlo meglio o per guardarlo veramente”.

Gli orari di apertura al pubblico sono: dal martedì alla domenica dalle 10:45 alle 13:00, e dalle 14:00 alle 19:00, il giovedì alle 21:00.

La biglietteria chiude mezz'ora prima della chiusura.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento