HomoSapiensBannerhp

Homo Sapiens è in mostra a Palazzo delle Esposizioni

HomoSapiensBannerhpLe nostre origini, la storia della nostra umanità come non l’avete mai vista: Home Sapiens a Palazzo delle Esposizioni.

È stata inaugurata l’11 novembre scorso una mostra che ha come obiettivo la ricostruzione della storia della nostra umanità, dal titolo Homo Sapiens.

Una storia avvincente che è cominciata ben duecentomila anni fa, da una piccola valle di quella che oggi è l’Etiopia, da lì i primi Homo Sapiens hanno cominciato il loro cammino per conoscere il mondo, scoprire nuove specie viventi e umane, formando le popolazioni e le culture di oggi. Una mostra dal grande valore conoscitivo a cui hanno partecipato, antropologi, linguisti, genetisti, coordinati da Luigi Luca Cavalli Sforza e da Telmo Pievani.
Grazie a queste illustri collaborazioni è nata questa mostra dal sapore internazionale, ma soprattutto multimediale ed interattiva.
Lo spettatore rivivrà la storia dell’umanità grazie a sei sezioni che riproporranno le principali fasi della storia dell’umanità che è cominciata in Africa e si è diffusa in tutto il mondo.
Assolutamente da non perdere avete tempo sino al  12 febbraio 2012.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento