6565-Biennale-Internazionale-di-Cultura-Vie-della-Seta-2011

Una biennale anche a Roma: Le Vie della Seta

6565-Biennale-Internazionale-di-Cultura-Vie-della-Seta-2011È dedicata ai paesi del Medio ed Estremo Oriente la Biennale Internazione di di Roma con11 mostre di grande livello che vanno dall'archeologia all'arte contemporanea. Roma diventerà sino a febbraio 2012 una un luogo di incontro e dialogo tra civiltà e religioni.

Questa iniziativa è nata grazie all'impegno congiunto del Ministero degli Affari Esteri con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Roma Capitale.
La biennale romana è stata intitolata “Vie della Seta” un nome che si rifà all'importante ruolo che le rotte carovaniere hanno avuto nel III secolo a.C.  come ponte per gli scambi economici tra Occidente ed Oriente.
Ora la Via della Seta è a Roma nei musei più prestigiosi come il Macro Future, le Terme di Diocleziano, il Museo di Roma in Trastevere, il Museo di Roma a Palazzo Braschi, i Mercati di tragliano e il Museo dei Fori Imperiali. Gli spazi espositivi delle Termi di Diocleziano riapriranno al pubblico proprio per questa esposizioni.
L'Oriente come non lo avete mai visto per saperne di più www.viedellaseta.roma.it

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento