6565-Biennale-Internazionale-di-Cultura-Vie-della-Seta-2011

Una biennale anche a Roma: Le Vie della Seta

6565-Biennale-Internazionale-di-Cultura-Vie-della-Seta-2011È dedicata ai paesi del Medio ed Estremo Oriente la Biennale Internazione di di Roma con11 mostre di grande livello che vanno dall'archeologia all'arte contemporanea. Roma diventerà sino a febbraio 2012 una un luogo di incontro e dialogo tra civiltà e religioni.

Questa iniziativa è nata grazie all'impegno congiunto del Ministero degli Affari Esteri con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Roma Capitale.
La biennale romana è stata intitolata “Vie della Seta” un nome che si rifà all'importante ruolo che le rotte carovaniere hanno avuto nel III secolo a.C.  come ponte per gli scambi economici tra Occidente ed Oriente.
Ora la Via della Seta è a Roma nei musei più prestigiosi come il Macro Future, le Terme di Diocleziano, il Museo di Roma in Trastevere, il Museo di Roma a Palazzo Braschi, i Mercati di tragliano e il Museo dei Fori Imperiali. Gli spazi espositivi delle Termi di Diocleziano riapriranno al pubblico proprio per questa esposizioni.
L'Oriente come non lo avete mai visto per saperne di più www.viedellaseta.roma.it

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento