Guano_Apes

Il ritorno dei Guano Apes, il 23 ottobre all’Atlantico

Guano_ApesCi sono così tante reunion nel mondo del rock, che è difficile anche contarle. Basti pensare, ad esempio, a quella fortunata degli Skunk Anansie, tornati a far concerti ed album di inediti. Lo stesso è il caso del gruppo tedesco Guano Apes.

La band nasce nel 1993, ma occorre attendere quattro anni per un loro album, “Proud Like a God”, che ottiene immediatamente un notevole successo e diversi riconoscimenti, grazie anche al famoso singolo “Open Your Eyes”. Il successivo “Don’t Give Me Names” (2000) riesce a replicare le grandi vendite del primo album. Tuttavia, come in tanti altri casi, nella band nascono divergenze musicali, che porteranno allo scioglimento, nel 2004, dopo la raccolta “Planet of the Apes”. La cantante Sandra Nasic inizia una carriera da solista, ottenendo poco successo. Nel 2009 c’è, quindi, l’annuncio del loro ritorno in sede live e, successivamente, di un nuovo album, “Bel Air” (2011).
I Guano Apes saranno a Roma con il loro alternative rock, domenica 23 ottobre, presso una delle più importanti strutture adibite per i concerti, l’Atlantico di via dell’Oceano Atlantico. Non mancheranno, senza dubbio, i brani dell’ultimo “Bel Air”, ma anche i vecchi successi, quelli che hanno contribuito al loro successo sul finire degli anni ’90.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento