BENJI in prova 2 Pino Le Pera

Benji in scena al Teatro Tordinona

BENJI in prova 2 Pino Le PeraDal 5 al 10 aprile 2018 al Tordinona
BENJI
Regia: Giorgia Filanti
Con: Paolo Camilli

Aiuto regia: Sara Imperatore
Costumi: Carlo De Marino
Light Designer: Marco Di Campli
Sound Designer: Andrea Giulianelli
Foto locandina: Elisabetta Nottola

Sarà in scena al teatro Tordinona (Sala Strasberg) dal 5 al 10 aprile lo spettacolo “Benji”, interpretato da Paolo Camilli, con la regia di Giorgia Filanti. “Benji” è la storia surreale di una persona “un po’ strana” che, per sopravvivere alla mancanza di amore, crea un’amica immaginaria, ribelle, provocatoria, ma profondamente vitale. Sarà proprio questa amicizia la sua unica possibilità di salvezza.

In Benji viene affrontato il tema del disagio psichico, in uno scontro diretto e senza ipocrisie tra il desiderio di affettività e una società disumanizzante. Per poter sopportare l’aridità dei sentimenti di chi lo circonda, il protagonista ricorre alla fantasia. “Ho creato una regia che parlasse della sensibilità del protagonista e del suo alterego violento” dice la regista Giorgia Filanti, “non condannando questa violenza ma mostrandola per quello che è: una ricerca d’amore. Voglio parlare di eccezionalità e creatività come possibilità di salvezza per l’ uomo, abbrutito da una società ottusa e narcotizzata.”

 

BENJI
TEATRO TORDINONA (Sala Strasberg)
DAL 5 AL 10 APRILE 2018
VIA DEGLI ACQUASPARTA 16 ROMA
Inizio spettacolo ore 21:00 (anche lunedì) – domenica ore 18:00
Biglietti: 12€ (intero) – 10€ (ridotto)
Info e prenotazioni: 06.7004932 – 346.3002660

About EZrome

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento