Locandina basilica porta maggiore

Roma sotterranea. La Basilica di Porta Maggiore, 8 APRILE 2018

Locandina basilica porta maggioreUna basilica di epoca romana si trova nascosta sotto metri di profondità! Un archeologo vi accompagnerà alla scoperta di un angolo importante della Roma sotterranea, quello celato sotto piazza di Porta Maggiore.

Eccezionali stucchi decorano questo ambiente, con scene legate al mito classico: ma ancora oggi i molti misteri ed enigmi di questo luogo non portano ad una sua unica definizione. Era infatti un ambiente funerario o un'aula di riunione per seguaci di teorie filosofiche, i cosiddetti neopitagorici? Una visita ad apertura straordinaria assolutamente da non perdere per gli amanti dell'archeologia e non solo!

Quando
Domenica 08 Aprile 2018 ore 09:30

Dove
Piazzale Labicano (angolo via Prenestina) all'ingresso dell'area archeologica

Costi
Quota di partecipazione euro 10 a persona, comprensivo del costo del biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

Lascia un commento