pasquaexplora

Pasqua 2018 al Museo Explora

pasquaexploraPasqua 2018
Dal 29 al 31 marzo e nei giorni 1 e 3 aprile in programma tante attività per trascorrere insieme la Pasqua, con laboratori, giochi, workshop di cucina e gli imperdibili Campus.

Dedicati alla natura e ai suoi colori, i laboratori di Explora nascono per aggiungere alla visita un’esperienza creativa, per stimolare la scoperta e la socializzazione, coniugando in divertenti momenti arte, scienza e sperimentazione.

I due laboratori sono divisi in fasce d’età:

Cattura l’acqua:
il laboratorio dedicato alla fascia d’età 3-5 anni, in cui piccoli scienziati vanno alla scoperta della capacità dei materiali di assorbire i liquidi. Attraverso un insieme di esperimenti, i piccoli scienziati possono avvicinarsi alla capacità di alcuni materiali di catturare e trattenere l’acqua; spugne, stoffe, carta e un po’ di colori per una scienza divertente e a portata di bambino;

Botanici…in erba:
il laboratorio dedicato alla fascia d’età 6-11 anni per avvicinarsi alla natura in modo divertente e creativo e approfondire in particolare il mondo delle foglie, stimolando così la conoscenza di nuove nozioni e imparando a rispettare l’ambiente.

La visita ad Explora propone, nelle date 31 marzo e 1° aprile, “Croissant salato: la geometria ha più gusto”, la nuova ricetta di Officina in Cucina per preparare prelibatezze a forma di mezzaluna della tradizione francese. I soffici croissant di farina integrale, farciti da prosciutto e formaggio filante, sono la ricetta giusta per unire alla gastronomia un approfondimento sulle forme geometriche, avvicinandosi così a concetti matematici semplici ma efficaci.

La scuola è chiusa? Durante le vacanze di Pasqua è aperto il Campus di Explora: nei giorni del 29-30 Marzo e 3 Aprile, dalle 8.00 alle 16.30, è possibile partecipare ad una o più giornate speciali nel museo che prevedono giochi, laboratori e animazioni, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrendo un’esperienza completa. Il Campus di Explora propone un modo diverso di visitare il museo valorizzando creatività, curiosità e abilità logiche.

Passa con noi una Pasqua speciale!

 

Età: 3-11 anni (Officina in Cucina dai 5 anni).
Quando: 29-30-31 marzo e 1-3 aprile 2018. (chiuso il 2 aprile)
Modalità di partecipazione:
Per i laboratori – attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso. Prenotazioni entro 30 minuti dall’inizio della visita.

Prenota la tua visita sul sito
www.mdbr.it/info-2/biglietti/

 

EXPLORA
Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86
00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. 06 3613776

About EZrome

Check Also

Mentifricio: “Queen, Queer & quit bullying” viaggio dalla crisi alla rinascita creativa

Mentifricio #Bullismo #Creatività #EZrome Giovedì 12 dicembre 2024, l'hub culturale Sinestetica di Roma ospiterà "Mentifricio", un evento dedicato alla lotta contro il bullismo e al benessere psicologico. Protagonisti saranno lo stilista Salvatore Criscitiello, la psicologa Beatrice Nuti e l'attore Massimo Sconci. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Festival “Teatri di Vetro” al Teatro del Lido di Ostia

TeatriDiVetro #ArtiSceniche #Roma #EZrome Il Teatro del Lido di Ostia ospita la 18esima edizione di Teatri di Vetro, un festival di arti sceniche contemporanee diretto da Roberta Nicolai. L'evento, che si svolge fino al 21 dicembre, esplora il processo creativo attraverso spettacoli e progetti partecipativi. Il programma include opere di Elisabetta Lauro e Gennaro Lauro, tra gli altri.

Lascia un commento