Panini

Panini: in mostra 50 anni di storia italiana

Panini“C’è l’ho, c’è l’ho, mi manca”, “Hai Mazzola doppio? Se me lo dai ti do Facchetti e Riva”. E’ il ritornello più ricorrente ascoltato davanti ai cancelli delle scuole o durante le pause per la merenda dai ragazzini che dal 1961 hanno completato gli album dei calciatori Panini.

Centinaia di titoli di figurine, nel corso degli ultimi cinquant’anni, hanno “segnato” la vita di intere generazioni di bambini. Le figurine Panini, infatti, hanno esplorando i più svariati temi: la fiction televisiva, con Sandokan e Pinocchio di Comencini; i cartoni animati, con Heidi e Remi; le grandi manifestazioni sportive internazionali dalle Olimpiadi di Monaco del ’72, i mondiali di calcio del Sudafrica; le saghe hollywoodiane come Guerre Stellari e Harry Potter; fino ad arrivare alle raccolte di figurine didattiche degli anni Sessanta e Settanta.

E proprio in occasione del 50° anniversario la casa editrice modenese regala, al suo appassionato pubblico, la mostra “Panini 1961-2011” che dal 14 settembre al 23 ottobre 2011 sarà possibile apprezzare a Roma al Palazzo Incontro.

E’ anche possibile effettuare una “visita virtuale” della mostra sul sito ufficiale www.calciatoripanini.it. E i visitatori possono lasciare i propri commenti sulla pagina Facebook “Calciatori Panini”. Per maggiori informazioni si può consultare anche il sito www.panini.it.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento