Ph. Vincenzo Gentile 2

Sinestetica: le prossime attività

Ph. Vincenzo Gentile 2SINESTETICA
musica | cinema | | arte
Sinestetica | viale Tirreno, 70 b
quindici, sedici, diciassette e diciotto marzo 2018
h. 18.00/19.00

Nel cuore di Montesacro a Roma, in Viale Tirreno 70 b, un luogo dove si promuove la in un contesto plurale. Dalla letteratura alle arti visive, dalla musica al cinema. Sinestetica diventa un riparo, un prezioso luogo di scambio, dove si incontrano artisti, musicisti e scrittori, ognuno con la propria storia da raccontare e la propria creatività da mostrare.
Ad accogliere gli ospiti curiosi degustazioni, aperitivi e colazioni che aiutano anche Sinestetica ad incontrare il giusto mood.

Il programma:

Arte visiva: giovedì quindici marzo, alle ore 18.00, Vendere la propria arte oggi, incontro con Ilaria Facci. Partendo dalla propria esperienza diretta, Ilaria Facci incontra chi lavora nel mondo dell’arte per spiegare come riuscire a vendere le proprie opere. Si parlerà di: Elementi di Business Strategy per l’Arte, La Nostra Mente: positiva perchè propositiva, Caratteristiche fondamentali dell’Artista Imprenditore (della sua Arte), Arte & Business: i punti in comune.

Da bere: Festa della Birra Maccardi; alla Vigilia della festa di San Patrizio, venerdì sedici marzo, dalle ore 19.00, Sinestetica ospita il birrificio artigianale di Rieti, Maccardi, proponendo un ampio assortimento di birre da assaggiare. Maccardi ha sede a Rieti, ed è fondato e gestito da giovani ragazzi reatini.

Whiski e dischi: sabato diciassette, dalle ore 19.00, musica e palato si incontrano. Ma quali sono i dischi che meglio si possono abbinare a un whisky on the rock, a un torbato o a un raffinato cocktail? Ce lo spiega Emiliano Robibaro con la sua selezione musicale.
Un anonimo colonnello del Kentucky era solito dichiarare: “Per fare colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky; la bistecca la mangia il cane”.

Fotopoesie di Dolce & Gentile: a una foto di Gentile si affianca una poesia di Dolce: le due metà del prodotto artistico sono in rapporto dialettico tra loro e non sono la reciproca illustrazione. Domenica diciotto marzo, alle ore 18.00, per l’occasione, le poesie di Dolce verranno lette dall’autore stesso, accompagnando una proiezione delle fotografie di Gentile.

 

 

Sinestetica
Viale Tirreno, 70 b | Roma
Ingresso libero
lunedi chiuso
martedì – sabato 10:30-12:30 e 17:00-22:00
domenica 17:00-22:00
Info: info@sinesteticaexpo.com

Fonte: Ufficio Stampa Sinestetica

About EZrome

Check Also

“Amore, languore, estasi”: Barocco Sacro e Profano a Roma

MusicaAntica #RomaBarocca #Concerto #EZrome Il Bioparco di Roma ospiterà il concerto "Amore, languore, estasi" l'8 dicembre, un viaggio musicale nella Roma barocca di Carissimi. L'evento vedrà la partecipazione di talentuosi musicisti e del Xaveria Ensemble, offrendo un'esperienza unica nel panorama della musica antica italiana. Biglietti disponibili in loco.

“La chiamavamo Terra Santa”: un viaggio nell’anima di Alda Merini

Teatro #AldaMerini #Cultura #EZrome Debutta a Roma "La chiamavamo Terra Santa", uno spettacolo che esplora l'anima di Alda Merini attraverso diari, musica e poesia. In scena al Teatro Porta Portese dal 6 all'8 dicembre, l'opera di Alessandro Fea e Stella Novari offre un viaggio tra follia, dolore e vitalità, celebrando la capacità di trasformare il dolore in poesia.

Lascia un commento