Gli appuntamenti all’EX DOGANA per l’8 marzo 2018

L’8 MARZO ALL’EX DOGANA:
FEMALE REVOLUTION, PROIEZIONI, SUONI, IMMAGINI
DEDICATI ALLE GRANDI DELLA STORIA
10 DJ DONNE CON SELEZIONI A 360°

TRIBUTO A MARINA ABRAMOVIĆ
CON SPECIALE INSTALLAZIONE AUDIO/VIDEO

Coco Chanel, Lady Diana, Yoko Ono, Michelle Obama, Evita Peron, Frida Kahlo, Madonna… I personaggi femminili che hanno cambiato le regole, lasciando una traccia indelebile nella nostra memoria. Così, per la Festa della Donna giovedì 8 marzo Ex Dogana apre le sue porte dalle ore 22:00 alle ore 4:00 a FEMALE REVOLUTION, un evento con ingresso GRATUITO per tutte le donne dai 18 ai 100 anni presenti nella capitale, con proiezioni, immagini e suoni interamente virati in chiave femminile, dall’animazione delle opere di Frida Kahlo, ai video memorabili di Lady Ciccone. In questa particolare occasione una squadra di 10 dj donne con selezioni a 360°.
Nel corso della serata anche uno speciale tributo a Marina Abramović con vita, morte e video miracoli dell’artista autodefinitasi “nonna” della performance art, in una speciale installazione audio/video.

Ingresso GRATUITO per tutte le donne. Parcheggio interno gratuito.

 

Roma Planetario
SPETTACOLO #OPENSPACES: PLANETARIUM RELOADED!
Un’esperienza vertiginosa per riassaporare il fascino della notte stellata e immergersi nel cosmo in un lungo volo in soggettiva attraverso gli anni luce. Tra telescopi, pianeti, galassie e ammassi stellari, gli astronomi del Planetario di Roma proiettano gli spettatori in un emozionante tuffo cosmico senza rete alla volta delle valli di Marte e gli anelli di Saturno, orbitando attorno ad eteree nebulose fino a circumnavigare la Via Lattea.
Biglietti: Intero 12 €, Ridotto 7€
Spettacoli: Ore 16:30 – 18:00

 

About EZrome

Check Also

“A little gossip never killed nobody”: debutto teatrale che esplora desideri e trasgressioni

Teatro #Roma #Spettacolo #EZrome Dal 6 all'8 dicembre, "A Little Gossip Never Killed Nobody" debutta all'Altrove Teatro Studio di Roma. Lo spettacolo, scritto da Chiara Arrigoni e diretto da Francesca Caprioli, esplora desideri e trasgressioni di tre operaie in una fabbrica opprimente. Un racconto tra realtà e fiaba, dove il soprannaturale si intreccia con la quotidianità.

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

Lascia un commento