CAMPUS

Campus: Scuole chiuse? Arrivano i Campus di Explora!

CAMPUSIn occasione della chiusura delle scuole il 5 e 6 marzo per le Elezioni Politiche 2018, e per le vacanze di Pasqua nelle giornate 29-30 marzo e 3 aprile in programma il Campus di Explora.

 

Il Campus di Explora prevede un’intera giornata al Museo con un progetto di laboratori di divulgazione scientifica, tinkering, coding, sperimentazioni di fisica e biologia, atelier d’arte e laboratori di cucina… ma anche tanto gioco nel museo.

Dalle 8.00 alle 16.30, il Campus propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini.

Divisi per fasce d’età, 3-5 e 6-11 anni, i bambini possono socializzare e confrontarsi con attività studiate e programmate nel rispetto delle diverse esigenze d’apprendimento:

Grandi – da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Primaria di secondo grado ovvero le scuole medie).
Baby – da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) previo raggiungimento numero minimo.
Partecipa ai Campus di Explora, ti aspettiamo!

Menù approvato dal Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria).

* Previo raggiungimento numero minimo, conferma entro giovedì 1 marzo alle 17.00.

 

EXPLORA Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

About EZrome

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento