paco-de-lucia

All’Auditorium il flamenco in musica con Paco De Lucía

paco-de-luciaDal 5 al 16 ottobre l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la quarta edizione del Festival dedicato a una delle culture più antiche e affascinanti: il flamenco.

La kermesse romana ha inizio con un anteprima d’eccezione che vedrà sul palco della Sala Santa Cecilia, il 28 settembre, l’ambasciatore internazionale del flamenco: Paco De Lucía.

L’artista, chitarrista e compositore, autore di frenetici e romantici ritmi gitani, è balzato sulla scena internazionale diffondendo e rinnovando la musica spagnola. Esempio di tanta duttilità e genialità la storica interpretazione del “Concierto d’Aranjuez” di Joachim Rodrigo e le esecuzioni della musica del compositore classico spagnolo Manuel De Falla. E con più di 25 album pubblicati e centinaia di premi vinti, ha conquistato il consenso della critica per la rivoluzione musicale da lui innescata. Il dialogo esistente tra la musica di Paco De Lucia, i ritmi del Brasile, il Jazz di Chick Corea, Al di Meola e John Mclaughlin e la musica classica di Albeniz e De Falla testimoniano il grande respiro di questo artista che ha saputo ricreare “il nuovo” partendo dalla tradizione.

Il 28 settembre alle ore 21:00, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, sarà così possibile ascoltare dalla chitarra di Paco De Lucía le affascinanti note di un flamenco rivestite di estro e genialità.

Per informazioni: 892982

About AM

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.