paco-de-lucia

All’Auditorium il flamenco in musica con Paco De Lucía

paco-de-luciaDal 5 al 16 ottobre l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la quarta edizione del Festival dedicato a una delle culture più antiche e affascinanti: il flamenco.

La kermesse romana ha inizio con un anteprima d’eccezione che vedrà sul palco della Sala Santa Cecilia, il 28 settembre, l’ambasciatore internazionale del flamenco: Paco De Lucía.

L’artista, chitarrista e compositore, autore di frenetici e romantici ritmi gitani, è balzato sulla scena internazionale diffondendo e rinnovando la musica spagnola. Esempio di tanta duttilità e genialità la storica interpretazione del “Concierto d’Aranjuez” di Joachim Rodrigo e le esecuzioni della musica del compositore classico spagnolo Manuel De Falla. E con più di 25 album pubblicati e centinaia di premi vinti, ha conquistato il consenso della critica per la rivoluzione musicale da lui innescata. Il dialogo esistente tra la musica di Paco De Lucia, i ritmi del Brasile, il Jazz di Chick Corea, Al di Meola e John Mclaughlin e la musica classica di Albeniz e De Falla testimoniano il grande respiro di questo artista che ha saputo ricreare “il nuovo” partendo dalla tradizione.

Il 28 settembre alle ore 21:00, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, sarà così possibile ascoltare dalla chitarra di Paco De Lucía le affascinanti note di un flamenco rivestite di estro e genialità.

Per informazioni: 892982

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento