cities_of_new_york_large

New York in mostra alla Centrale Montemartini

cities_of_new_york_largeIeri è ricorso uno degli anniversari che non dimenticheremo mai. Sono passati 10 anni dall’attacco alle Torri Gemelle di New York e nonostante questo attentato colpì materialmente l’America provocando migliaia di vittime, colpì simbolicamente tutto il mondo.

Tutti abbiamo ancora negli occhi, quelle tragiche immagini, tutti ricordiamo perfettamente cosa stavamo facendo quel giorno quando le radio e le televisioni diedero la triste telecronaca, senza capire veramente che cosa stava accadendo.
Dopo dieci anni la vita mondiale è cambiata, tutti noi abbiamo imparato a convivere con il subdolo nemico del terrorismo.

Roma rende omaggio a questo evento epocale, con una mostra Cities of New York alla Centrale Montemartini. In esposizione vi sono fotografie ed immagini scattate quel giorno in cui nella Grande Mela regnò il caos, la disperazione e l’angoscia.

La mostra oltre a mostrare gli scatti di quel giorno, dona anche la visione di New York rivista da molti artisti contemporanei.

Per chi non vuole dimenticare e per chi vuole vedere come New York è continuata ad andare avanti a testa alta, la mostra sarà aperta sino al 9 ottobre 2011.

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento