michelangelo

Michelangelo in mostra e Sodoma a convegno

michelangeloDal 9 al 16 settembre a Roma ben trenta tra i migliori artisti a livello nazionale e internazionale renderanno omaggio al grande pittore e scultore Michelangelo Buonarroti.

L'antico chiostro rinascimentale della Basilica SS.Apostoli, Piazza SS. Apostoli, 51 Roma, meta di tanti turisti, e sede originaria della tomba dell'artista, farà infatti da cornice alla cerimonia scientifica e storica; mentre, il convegno “Sodoma e Michelangelo, due artisti a confronto” che si svolgerà in una delle sale affrescate del monastero, il 9 settembre alle ore 16:00, rientra nell'ambito delle manifestazioni culturali tese a valorizzare con raffronti e parallelismi un'altro grande nome della storia dell'arte quale Giovanni Antonio Bazzi detto “Sodoma”, in virtù del cinquecentenario celebrativo di quest'ultimo.

Alla mostra, accanto alle diverse maestranze originarie da più parti d'Italia e dall'Estero, esporranno anche alcuni artisti e soci della storica Accademia di San Lazzaro.

L'evento è curato da Daniele Radini Tedeschi. L'ingresso è libero e gli orari di apertura al pubblico del chiostro della Basilica sono: da Lunedì a Sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.30, con pausa pranzo, e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Altre informazioni possono essere richieste inviando una email all'indirizzo: arteaste@libero.it

E infine non bisogna dimenticare l'altro importante evento quale “La Triennale di Roma” curato sempre da Daniela Radini Tedeschie e il cui svolgimento è previsto per i primi di Ottobre nel Complesso Monumentale L'Agostiniana in Piazza del Popolo a Roma.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento