fontana_di_trevi_sfregiata

È stato catturato il vandalo seriale delle fontane di Roma.

fontana_di_trevi_sfregiataAnche se non è la prima volta, anni fa toccò alla Pietà di Michelangelo e ad altri monumenti, ogni volta che si sentono queste , si rimane sorpresi. È tornato di sfregiare il patrimonio storico artistico, questa volta è toccato a piazza Navona e alla sua Fontana del Moro.

Sabato è stato inflitto un altro duro colpo al patrimonio storico artistico romano e sembra che quello che è stato chiamato “il vandalo seriale delle fontane” ha colpito lo stesso giorno anche la Fontana di Trevi.
Oltre a lui, ieri anche il Colosseo è stato bersaglio di un turista americano di venti anni che si è arrampicato per poter portare via con sé qualche originale souvenir.

Questo fine settimana la capitale ha avuto delle belle gatte da pelare, ancora sono sconosciute le motivazioni che portano queste persone a maltrattare opere che sono di proprietà di tutti.
Dopo questo gesto sono nate numerose polemiche sull'assenza di una vigilanza attiva sui nostri monumenti.

Grazie al filmato che le telecamere hanno ripreso sabato, si è appreso dall'Ansa che il malvivente è stato riconosciuto dalla forze dell'ordine e questa notte è stato fermato.
Forse spiegherà le motivazioni di questo insano gesto, a noi interessa solo che venga punito come merita e che in Italia vengano inasprite le pene per chi si sente in diritto di deturpare il patrimonio che è di tutti.

Immagine tratta da Wikipedia

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento