Scuola, si ricomincia il 12 a Roma secondo questo calendario

Anno scolastico 2011 – 2012. Alle porte. Sta per suonare la prima campanella, ma già c’è un’incognita che ha a che fare con la ‘querelle’ attualmente in corso negli alti vertici del nostro governo: e le festività laiche da spostare a domenica? Cambierà anche il calendario scolastico? A questi quesiti ancora non sappiamo rispondere ma sapremo in corso d’opera….. siamo in un mondo globalizzato ‘utlimo minuto’. Intanto Ministero dell’istruzione e Regioni hanno già stilato e pubblicato il calendario scolastico per l’anno 2011/2012 per ogni Regione. Per il Lazio, e per Roma, l’inizio delle lezioni sarà Lunedì 12 settembre. Le sospirate feste, durante l’anno che speriamo saranno tutte, avranno queste date. Si starà a casa quindi martedì 1° novembre, festa di tutti i Santi; giovedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione; il 25 dicembre, Natale che quest’anno arriva di domenica; lunedì di Santo Stefano il 26 dicembre, per il 2011.

E nel 2012: Domenica 1° gennaio, Capodanno; venerdì 6 gennaio, l’Epifania; da giovedì 5 a martedì 10 aprile per le vacanze di Pasqua, che quest’anno arriva l’8 aprile. E qui ci fermiamo, in quanto le prossime tre festività che sono in elenco potrebbero essere anticipate o posposte alla domenica. Così sarebbe per mercoledì 25 aprile, Anniversario della Liberazione; martedì Primo maggio, festa del lavoro e sabato 2 giugno, festa nazionale della Repubblica. La scuola dovrebbe finire sabato 9 giugno 2012 e queste le date degli esami per la scuola media inferiore e superiore.

Lunedì 18 giugno 2012 si terrà la Prova Invalsi per l’esame di terza media (con prima e seconda sessione suppletiva il 25 giugno e il 3 settembre, tutte con inizio alle ore 8.30).
Mercoledì 20 giugno 2012 Prima prova scritta di Maturità (con prima prova scritta suppletiva il 4 luglio 2012, alle ore 8.30).

Ragazzi, un grande in bocca al lupo a tutti e buona ripresa!!!

About LG

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento