stile

Museo EXPLORA: Attacchi di Stile

stileIn programma Attacchi di Stile, l'evento per veri appassionati del Carnevale.
Nei giorni 8-10-11 e 13 febbraio, per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni, due laboratori, divisi per fascia d'età, alla scoperta dei cappelli e delle trasformazioni.

L'arrivo del periodo più pazzo dell'anno è un'opportunità per stimolare l'ingegno e la creatività: colla, forbici, glitter e cartoncino per realizzare e personalizzare un cappello e trasformarsi in tanti stravaganti personaggi. Indossare un cappello è un modo di rappresentare le emozioni, mettendosi in relazione con gli altri e con la propria fisicità, rovesciando, divertendosi, la percezione quotidiana.

I laboratori di Attacchi di stile:

Follie di Carnevale è il laboratorio per la fascia 3-5 anni: trasformati in un giullare e porta tanta allegria tra i tuoi amici. Triangoli di carta colorata, campanelli e colla per un simpatico cappello a prova di festa!
Ho in testa solo il Carnevale è il laboratorio per la fascia d'età 6-11 anni: scopri come realizzare un cappello con tanti materiali diversi, tante forme e colori, curandone il disegno e il modello.
I laboratori del Carnevale aggiungono alla visita un momento di creatività, stimolando oltre alle abilità artistiche del singolo bambino, curiosità e interesse.

Non metterti strane idee in testa, indossa un cappello!

Partner tecnico Henkel-Pritt

Età: 3-11 anni:
Quando: 8 e 13 febbraio nei turni delle 15.00 e 17.00, sabato 10 e domenica 11 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00.
Modalità di partecipazione: attività inclusa nel biglietto d'ingresso, a numero chiuso.
Prenotazioni all'interno del Museo entro 30 minuti dall'inizio della visita.

EXPLORA Museo dei Bambini
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma –
MAIL: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

 

About EZrome

Check Also

“La storia di un uomo chiamato: Francesco” debutta a Roma

#TeatroSanRaffaele #StoriaDiFrancesco #Roma #EZrome Debutta a Roma "La storia di un uomo chiamato: Francesco", un'opera teatrale che esplora la vita di San Francesco in chiave moderna, interrogandosi sulla possibilità di vivere oggi i valori di povertà e amore in una società materialista.

“Frammenti”: l’universo artistico di Vincenzo Giubba a Roma

#Arte #VincenzoGiubba #Roma #EZrome La mostra "Frammenti" di Vincenzo Giubba a Roma offre un viaggio nell'evoluzione artistica dell'autore, tra pittura, scultura e performance, svelando una rinascita creativa arricchita da nuove interpretazioni del passato.

Lascia un commento