villa_borghese

Per i più giovani romani un percorso tra fotografia e mosaico

villa_borgheseIl 10 settembre si concluderà Il Trekking per giovani esploratori, nell’ambito della manifestazione Ti racconto la storia di Roma, con percorsi rivolti specificamente ai bambini.

Ti racconto la storia di Roma tra conversazioni itineranti e passeggiate romantiche che attraversano alcune delle vie più suggestive della Roma antica ha voluto ospitare uno spazio proprio dedicato ai giovani. Si tratta di un percorso creativo all’insegna dell’apprendimento e del divertimento. Potranno, infatti, scoprire, inventare, creare e costruire con le proprie mani e la propria fantasia.

Sabato 3 settembre i ragazzi si potranno dedicare alla con un minicorso che inizierà alle ore 18.00 per concludersi alle ore 20.00 nello scenario di Villa Borghese; mentre, sabato 10 settembre saranno impegnati nel minicorso dedicato al Mosaico, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nel suggestiva cornice delle Terme di Caracalla.

Entrambe le iniziative prevedono una presentazione propedeutica che fornirà un quadro generale di riferimento.

Per poter partecipare alle iniziative, curate da ANTHENA il Cantiere dei Saperi, è obbligatoria la prenotazione. I contatti sono: tel.  348 6453300 – e-mail info@anthena.it

Il sito ufficiale www.newsanthena.blogspot.com

About AM

Check Also

Museo di Roma in Trastevere: XV Premio Photo IILA – “Identità. Così uguali, così diversi”

#fotografia #mostra #Roma #EZrome Dal 18 settembre al 27 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita la mostra “XV Premio PHOTO IILA - Identità. Così uguali, così diversi”, dedicata ai fotografi latinoamericani under 40. L'evento esplora il tema dell'identità attraverso le opere di Andrés Pérez e altri artisti. Visita guidata il 24 settembre.

Galleria Patrizia Anastasi presenta la collettiva d’arte “Now”

#arte #mostra #Roma #EZrome La Galleria Patrizia Anastasi presenta "Now", una collettiva d'arte con cinque artisti che esplorano diverse forme artistiche. L'inaugurazione si terrà il 20 settembre alle 18:00 presso la Plus Art Pulse in Viale Giuseppe Mazzini 1, Roma. La mostra sarà visitabile anche il 21 settembre con ingresso gratuito.