museo napoleonico

Il Museo Napoleonico: i fasti dell’impero

museo napoleonicoUn museo poco noto ma che è un vero gioiello e che ci permetterà di gettare luce su un momento storico molto importante per Roma, quello in cui l’impero di Napoleone giunse sino in città. Il museo Napoleonico infatti è uno scrigno che conserva molti importanti oggetti e documenti che ci permetteranno di ricostruire alcuni momenti salienti dei primi anni dell’Ottocento.

 

 

Come si viveva a Roma in quel periodo? Cosa pensavano i romani dei francesi? Come viveva la famiglia Bonaparte nella città che fu dei papi? Venite alla nostra visita guidata per scoprire tutti i segreti di uno dei musei ad ingresso gratuito di Roma!

Quando
Sabato 27 Gennaio 2018 ore 16

Dove
Piazza di Ponte Umberto I 1, all’ingresso del Museo

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione Obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Sguardi Metropolitani: danza e cultura a Roma fino al 2024

Cultura #Roma #Danza #EZrome "Sguardi Metropolitani" è una rassegna culturale che si svolge nel quartiere Montesacro di Roma fino al 20 dicembre 2024. L'evento, diretto da Loredana Parrella, offre spettacoli di danza, teatro e circo per tutte le età, con un focus su progetti che coinvolgono la comunità locale. L'iniziativa è principalmente gratuita e promuove la rigenerazione urbana.

Weekend musicale al Teatro Villa Pamphilj con l’orchestra e le variazioni sul Barocco

Musica #Roma #Cultura #EZrome Il Teatro Villa Pamphilj di Roma ospita un weekend musicale con l'Orchestra di Villa Pamphilj e Stefano Scatozza. Sabato, l'orchestra esplora il barocco con strumenti moderni, mentre domenica Scatozza presenta il suo album "Under the Trees". Eventi unici per scoprire nuove sonorità e storie musicali.

Lascia un commento