Un incontro condotto da un archeologo siriano per conoscere in modo più approfondito la storia e la cultura mediorientale, al di là dei fatti di attualità. Un territorio ricco di arte e tradizione verrà presentato in tutte le sue sfaccettature, raccontando luoghi, storie e persone.
Il tema trattato in questo incontro affronterà proprio la nascita dell’Islam e la divisione tra Sciiti e Sunniti, cercando di gettare luce su una delle religioni più diffuse al mondo. Sarà anche l’occasione per gustare una colazione artigianale, in una deliziosa sala da tè romana.
Quando
Domenica 28 Gennaio 2018 alle ore 10.00
Dove
Sala da tè Fiorditè, via Tuscolana 30/32
Costi
Quota di partecipazione euro 15 a persona (comprensivo di materiale didattico e colazione). La prenotazione è obbligatoria.
Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it
In deroga a quanto indicato nel footer, i testi redazionali di questo articolo sono stati pubblicati sotto licenza CC BY-NC-SA 2.5 IT e restano disponibili a tali condizioni. Tale licenza non si estende alle immagini e ai materiali a corredo, che restano di proprietà dei rispettivi titolari e che sono pubblicati solo per finalità culturali e di cronaca. Per dettagli e richieste di rimozione consultare la pagina delle note legali.
