Suoni e visioni di Caravaggio, affascinante itinerario artistico a Palazzo Doria Pamphilj

L’associazione “Roma Opera Omnia” propone uno stupendo itinerario artistico dal titolo “Suoni e visioni di Caravaggio”, attraverso la visita guidata della prestigiosa galleria di Palazzo Doria Pamphilj. La visita verrà accompagnata da suggestive musiche dal vivo realizzate nella meravigliosa “Sala del Trono” ed eseguite con strumenti musicali rinascimentali, spesso presenti nei dipinti dell’artista, come per esempio la chitarra barocca ed il colascione (una particolare tipologia di liuto). I brani presentati sono stati utilizzati per la realizzazione di “Visioni di Caravaggio”, un cortometraggio che ha riscosso enorme successo a livello nazionale ed internazionale.

Tra le opere più importanti di Caravaggio che saranno oggetto della visita, la “Maddalena penitente” e la “Fuga in Egitto”. Accanto alle opere di Michelangelo Merisi, la visita ripercorrerà anche opere di altri geni artistici tra cui Tiziano, Raffaello, Bernini e Velàzquez.

Il biglietto d’ingresso ha un costo intero di 30 euro, 27 euro per i possessori di Roma pass, 8 euro per gli under 16 e gratuito fino a 6 anni. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito http://www.romaoperaomnia.com/itinerari/suoni-e-visioni-di-caravaggio oppure chiamare il numero 388.1975179.

About FB

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.