Parco Regionale Appia Antica: APPIA IN FABULA

 

APPIA IN FABULA: giovedì 21 e venerdì 22 dicembre doppio appuntamento con lo storytelling

 

21 DICEMBRE 2017 – ore 21.00 
ANGERONA: THE SECRET NAME OF ROME

di e con Michael Harvey (Galles/Wales) e Paola Balbi

Rea Silvia e Marte, la matrona Lucrezia e Sesto Tarquinio, Filomele e Procne: tre storie arcaiche di grande potenza ed un'unica tematica: la denuncia della violenza contro le .
Emozionante ed estremamente coinvolgente, lo spettacolo alterna storytelling tradizionale con i versi di Shakespeare del poema “The rape of Lucrece”.
Una produzione internazionale realizzata dopo tre anni di studio e prove, che ha debuttato nella sua versione definitiva al Singapore Storytelling Festival 2014. Un successo annunciato destinato a fare il giro del mondo.
Colonna sonora originale eseguita dal vivo con chitarra elettrica di e da Davide Bardi.
Spettacolo in lingua inglese.
Cartiera Latina – Via Appia Antica 42/50
Adatto ad un pubblico aduto (+14). Contributo euro 10.
Info e prenotazioni: raccontamiunastoria@yahoo.it

 

22 DICEMBRE 2017 – ore 21.00
I RACCONTI DELLA MANGIATOIA
Concerto di storie + Salotto Raccontamiunastoria di e con gli artisti della Compagnia Raccontamiunastoria e Michael Harvey (Galles/Wales)

Una performance di racconti tradizionali sul Natale e le festività invernali per scambiarsi gli auguri e ritrovare insieme il sapore della tradizione fra le parole dei cantastorie e i dolci tradizionali.Dalla leggenda dei tre alberi sulla collina di Gerusalemme all'origine del vischio, dai racconti sulle 12 notti ai miti sul solstizio d'inverno: un'occasione per fermarsi un momento dagli affanni dei preparativi e ritrovare l'anima vera del Natale, sperimentando il significato della parola “benedizione”: dire bene, parlare bene di qualcosa e di qualcuno, come i cantastorie sanno fare. Nella seconda parte della serata anche il pubblico, se lo desidera è invitato a raccontare, fiabe, aneddoti e ricordi legati al periodo delle feste. Tutti sono invitati a portare una pallina o decorazione speciale per contribuire alla decorazione del grande albero delle storie! Storie, musica, canzoni e tanto divertimento con gli artisti di Raccontamiunastoria e Michael Harvey.
Spettacolo per tutti
Cartiera Latina – Via Appia Antica 42/50
Quota di partecipazione: €. 10.00 comprensiva di buffet di dolci
Posti limitati Info e prenotazioni: raccontamiunastoria@yahoo.it

realizzati nell'ambito del progetto Appia in Fabula con il contributo della Regione Lazio per lo spettacolo dal vivo.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento