luoghi Caravaggio

I luoghi del Caravaggio a Roma. visita 29 dicembre 2017

luoghi CaravaggioUna passeggiata guidata che vi condurrà nei luoghi che ancora conservano la memoria di Caravaggio, per conoscere più da vicino un uomo che ha reso grande l'arte italiana nel mondo. Le chiese di Roma conservano infatti alcune delle tele più significative ed importanti di uno degli artisti più controversi, amati ed odiati della storia: Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.

 

 

 

 

Ma non solo. La città fu anche “palcoscenico” privilegiato della sua vita fin da quando, poco più che ragazzo, giunse a Roma, la città dei papi e con il suo temperamento bizzarro e la sua pittura “maledetta” ed ipnotica, riuscì ad imporsi sulla scena del tempo. Caravaggio più di tutti contribuì a far nascere nell'immaginario comune il binomio di genio e sregolatezza e la sua opera rimarrà indelebile nei secoli.

Quando
Venerdì 29 Dicembre 2017 alle ore 16:00

Dove
Piazza San Luigi dei Francesi, davanti all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione di € 8 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

IF/Invasioni (dal) Futuro_Dark Ages*2024 al Teatro India

#TeatroIndia #Fantascienza #EventiRoma #EZrome Dal 29 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro India ospita l'undicesima edizione di IF/INVASIONI (dal) FUTURO_DARK AGES*2024, un festival multidisciplinare dedicato alla fantascienza. Organizzato da lacasadargilla, l'evento include spettacoli, laboratori e installazioni multimediali, esplorando temi contemporanei attraverso narrazioni atipiche e immersive.

Tor Bella Monaca stagione teatrale Estate Romana 2023 – 2024: gli spettacoli dal 23 al 28 luglio

#Teatro #EstateRomana #Cultura #EZrome La stagione teatrale estiva del Teatro Tor Bella Monaca, parte dell'Estate Romana 2023-2024, si svolgerà dal 23 al 28 luglio 2024. La rassegna, che include spettacoli di dramma, commedia e per bambini, è promossa da Roma Capitale e realizzata in collaborazione con LEA e SIAE.

Lascia un commento