Settimana del RIVERSIDE, con la festa per l’ultimo dell’anno

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso 5 Euro
Direzione artistica Federico Pesce

Venerdì 22-23 dicembre
SAGGIO SCUOLA

Venerdì 29 dicembre
NERO CAFFE’BAND CAROSONE E DINTORNI
Claudio Compagno: voce,
Andrea Di Pilla: tromba e Flicorno
Alessio Scialò: pianoforte
Francesco Saverio Capo: basso elettrico e contrabasso
Massimo Rosari: batteria.

Intitolato “Carosone e dintorni…”lo show divertente ed elegante, ripercorre attraverso monologhi, curiosità e aneddoti, la vita musicale di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiani dagli anni ’50 ad oggi. Brani intramontabili di Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione , Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Charles Trenet, Claudio Mattone ed Antonio De Curtis, fanno infatti da cornice alla geniale produzione della premiata ditta Carone/Nisa (Nicola/Salerno). Ricreando atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana, fatta di sentimento, passione ed ironia, i NEROCAFFE’ rimangono sempre in contatto con il pubblico, attraverso un piacevole dialogo che diviene parte integrante e divertente dello spettacolo. Citazioni e riferimenti a generi differenti come il pop, il jazz e la musica da film, rappresentano il tratto distintivo dei NEROCAFFE’, rendendo il loro repertorio un apprezzato crossover.

Domenica 31 dicembre
CAPODANNO AL RIVERSIDE
Il Riverside è pronto a regalarvi un gran veglione di Capodanno per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, all’insegna del buon cibo e della buona musica live! Dalle ore 21.00 potrete degustare un gran cenone a base di pesce, un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità dal nostro chef Giovanni Palazzese. I piatti saranno accompagnati da un ottima selezione di vini.

MENU’:
ENTREES
– SPUMA DI RICOTTA DI BUFALA CON BISQUE DI GAMBERI E CHUTNEY DI CIPOLLE DI TROPEA
ANTIPASTO
– CALAMARO IN UMIDO FARCITO CON COMPOSTA DI POMODORINI GIALLI, CIPOLLE, PISELLI E VELLUTATA DI PATATE AL BERGAMOTTO E ERBA CIPOLLINA
PRIMI
– SCIALATIELLI CON RAGU’ BIANCO DI MANZO, CICORIA, CREMA DI PORRI, CIALDA DI PECORINO
– CALAMARATA CON COZZE E VONGOLE, POMODORINI DEL VESUVIO E CRUMBLE AL PEPERONCINO

SECONDI
– FILETTO DI MAIALE CON ALBICOCCHE DISIDRATATE E RIDUZIONE DI TORRONTES (VINO BIANCO AROMATICO)
– TONNO IN CROSTA DI SALE CON SPINACIO CROCCANTE E SALSA AL MOJITO

– PANETTONE, PANDORO E MOSCATO D’ASTI 
– COTECHINO E LENTICCHIE

INCLUSO UNA BOTTIGLIA DI VINO OGNI DUE PERSONE BIANCO/ROSSO/BOLLA

L’ingresso dalle 00:30 consumazione inclusa – cotechino e lenticchie Euro 35 a persona
Info e prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60

CONCERTO CON LO STUDIO LIVE BAND – UN VERO E PROPRIO SPETTACOLO MUSICALE!

Manuel Moscaritolo: batteria
Davide Costantini: basso
Alessandro bernardini: chitarra
Enrico Scopa: tastiere
Fabrizio dottori: sax
Serena Ottardo e jordan Trey: singers

Allo scoccare della mezzanotte sul palco arriverà la Studio Live band che proporrà un vasto repertorio di brani fantastici , dagli anni ’60 ai ’90, che spaziano dal blues , soul, r&b, rock e pop ! Non mancherà la musica Disco ’70 per ballare e scatenarsi sui grandi successi di musica italiana ed internazionale: Gloria Gaynor, Bee Gees, Kool and the Gang e molti altri! E poi brindisi e sorprese… Un vero e proprio spettacolo musicale in cui il pubblico diventa protagonista!

 

 

About Redazione

Check Also

Venere in musica: Sergio Rubini, Pino Quartullo e Paola Minaccioni

#VenereinMusica #SergioRubini #PaolaMinaccioni #EZrome Il Parco archeologico del Colosseo continua con "Venere in Musica", presentando "Caro Mecenate" con Sergio Rubini e Pino Quartullo il 25 giugno e "Paola racconta Anna" con Paola Minaccioni il 26 giugno. Gli spettacoli, che si terranno al Tempio di Venere e Roma, offrono un'esperienza culturale unica e gratuita, con prenotazione obbligatoria.

L’estetica della deformazione alla Galleria d’Arte Moderna

#espressionismo #arteitaliana #mostra #EZrome La Galleria d'Arte Moderna di Roma ospiterà la mostra "L'estetica della deformazione. Protagonisti dell'espressionismo italiano" dal 6 luglio 2024 al 2 febbraio 2025. L'esposizione esplora l'espressionismo italiano degli anni Venti-Quaranta, con opere di artisti come Guttuso e Levi. L'evento è promosso da Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento