collage foto Straordinarie Donne

“STRAORDINARIE DONNE” all’OFF/OFF Theatre, presente anche Laura Boldrini

collage foto Straordinarie DonneAll'OFF/OFF Theatre (Via Giulia, 20 – Roma) “Straordinarie ” con Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali.
ANNA MAGNANI | JOYCE LUSSU | ALDA MERINI | FRANCA RAME
in scena quattro Donne Straordinarie
Sarà presente Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati

 

 

 

 

Lunedì 4 Dicembre alle ore 21.00 all' OFF/OFF Theatre, saranno di scena quattro grandi protagoniste della contemporanea: Anna Magnani, le poetesse Joyce Lussu, Alda Merini e la poliedrica Franca Rame, che rivivranno nello spettacolo “STRAORDINARIE DONNE”.

Racconti autobiografici, poesie, scritti e lettere inedite di queste quattro grandi donne che hanno segnato il nostro tempo, rivissute attraverso le interpretazioni di Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, costellato da continue che vedono le donne al centro di episodi di cronaca e violenza, lo spettacolo ripropone il monologo Lo Stupro di Franca Rame portato coraggiosamente in , che ripercorre la violenza da lei subita. Inoltre, gli aforismi tormentati di Alda Merini e gli episodi di vita della poetessa e traduttrice Joyce Lussu, che faranno cenno anche alla Shoah. L'apertura dello spettacolo sarà dedicata ad Anna Magnani, raccontata attraverso la sua infanzia, gli amori e il periodo americano culminato con l'Oscar del '56, vinto con il film La Rosa Tatuata di Tennessee Williams.

 

About EZrome

Check Also

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“1 Persona” al Centro Culturale Artemia: Elena Biagetti brilla in scena

#1Persona #ElenaBiagetti #TeatroContemporaneo #EZrome "Con '1 Persona', Elena Biagetti porta in scena un monologo che svela i meccanismi del teatro e dell'arte, riflettendo sulla loro essenziale importanza nella società."

Lascia un commento