locandina insula ara coeli

Insula dell’Ara Coeli in Campidoglio, visita domenica 10 dicembre 2017

locandina insula ara coeliL'insula dell'Ara Coeli apre le porte in maniera straordinaria per farvi scoprire uno dei tesori nascosti della città. Un archeologo vi accompagnerà all'interno di un luogo che affonda le sue radici in un tempo lontano, quando Roma era il centro del più potente impero della storia.

 

 

 

 

Sotto il Campidoglio infatti, sono tornati alla luce i resti di un'antica casa popolare di abitazione: questo ci permetterà di scoprire segreti legati alla vita quotidiana delle persone comuni, al modo in cui vivevano e all'evoluzione del concetto di abitazione nel tempo. Un viaggio nella storia assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 10 Dicembre 2017 alle ore 11:15

Dove
Piazza dell'Ara Coeli, davanti alla Scalinata

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, a cui va aggiunto il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento